Concorso fotografico WWF "Le stagioni all' Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio - gennaio/aprile 2014"

Un' altra iniziativa organizzata dal WWF Rimini e dall' Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio, rivolto agli amanti della fotografia, è il concorso “Le stagioni all’ Oasi WWF Ca’ Brigida di Verucchio- gennaio/aprile2014”, finalizzato alla valorizzazione dell’ambiente dell’ oasi e come obbiettivo la sensibilizzazione e  il rispetto dell’ambiente naturale e il suo corretto utilizzo. Attraverso il concorso il WWF vuole promuovere una maggiore attenzione all’ambiente nella Provincia di Rimini.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anni di età al momento dell’iscrizione, di qualsiasi nazionalità.  Le fotografie in formato (stampe o files proiettabili) possono essere consegnate a far tempo dal 02 febbraio 2014 fino al 26 aprile 2014.
Le fotografie dovranno essere scattate all’ interno dell’ Oasi WWF Ca’ Brigida di Verucchio, in Via del grano 333, Verucchio e rientrare in una delle seguenti categorie: Angoli e paesaggi; La flora e la fauna; Le acque; I funghi.
Ogni partecipante può inviare un massimo di 4 foto per categoria per ogni formato.
Le fotografie potranno essere  presentate nei formati: a) stampe, su carta dovranno avere il lato maggiore compreso fra i 30 ed i 40 cm, e potranno essere indifferentemente a colori o in bianco e nero.
oppure b) files proiettabili, dovranno essere in JPG di ottima qualità, con il lato maggiore compreso fra 1024 e 2500 pixel con risoluzione 300 dpi.
Il materiale cartaceo potrà essere consegnato manualmente presso la Biblioteca di Cà Brigida, previo appuntamento telefonico (Contatto Claudio Papini  tel. 328 2255883). Le foto cartacee dovranno essere corredate di scheda cartacea contenente i dati del fotografo e delle opere allegate, nonché di una e-mail per le comunicazioni.
I files proiettabili potranno essere inviati tramite posta elettronica; vista la dimensione dei files, si consiglia l’utilizzo del programma wetransfer  www.wetransfer.com che permette di trasmettere sino a 2 GB di files per trasmissione senza costi. I files potranno essere trasmessi alle e-mail oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it e/o biblioteca_cda_wwfrn@libero.it.
Il regolamento ed il volantino dell'evento sono disponibili online sul sito web (http://www.wwfrimini.altervista.org/)  e sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/) del WWF Rimini e possono essere richiesti tramite mail agli indirizzi: wwfrimini@libero.it biblioteca_cda_eefrn@libero.it e/o oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it oppure telefonando al 328.2255883.